Scuola secondaria I°

I ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado sono in un momento meraviglioso e difficile di crescita personale, un periodo di maturazione in cui si stabiliscono modalità di relazione tra coetanei e con il mondo degli adulti che, per essere significative, devono essere  avviate sulla strada del rispetto e della consapevolezza. Un periodo di presa di coscienza di sé come individui dalla personalità originale che si preparano ad assumere un ruolo attivo nella società.

La “Pastor” è un ambiente attento e sereno, in grado di accompagnare i ragazzi in queste trasformazioni, sostenendoli con fiducia, sicurezza e professionalità, creando contesti idonei a promuovere apprendimenti efficaci e valorizzando le esperienze, le conoscenze e le individualità di ognuno.

E’ un ambiente che favorisce la scoperta e incoraggia i processi che conducono i ragazzi alla costruzione sempre più autonoma delle proprie conoscenze, all’acquisizione di solide competenze didattiche e al raggiungimento di quegli obiettivi formativi che conducono al pieno sviluppo della persona umana.