Vita della scuola

Entries for ottobre 2011

Milano antica

Mercoledì, 26 ottobre: uscita didattica delle classi prime della scuola primaria al Museo Archeologico di Milano.  Dopo la visita al Museo, siamo andati a spasso con...

12/10/11: Scuola aperta!

PROGRAMMA del 12 NOVEMBRE Giornata di scuola aperta Programma per la scuola primaria: 10.00-10.30: accoglienza in musica 10.30-11.20: presentazione della scuola e visita per i...

Montevecchia

Montevecchia, 5 ottobre 2011 Un bel giorno siam partiti tra le vigne siam finiti. Tra i filari, un po’ golosi, tagliammo grappoli succosi. Che fatica trasportare questi aci...

Gita al Castello di Avio

Il 7 ottobre noi, 2^A e 2^B, siamo andati al Castello di Avio (TN). All’inizio della mattinata pioveva fortissimo, addirittura per qualche minuto è venuta giù la grandine! Ar...

Uscita ai luoghi manzoniani

“Il 7 ottobre 2011 noi alunni delle classi terze ci siamo recati a Lecco per una visita guidata ai luoghi manzoniani. Siamo partiti alle 7.30 e in mattinata abbiamo visitato la res...

Gita al Parco Avventura di Rescaldina

Il 30/09/2011 io, la mia classe e la IV pr. siamo andati al Parco Avventura di Rescaldina. Ci siamo andati in treno. Una volta arrivati abbiamo conosciuto i ragazzi dello ...

Grazie Suor Filomena!

Settembre 2011. Tornando a scuola, dopo le vacanze estive, ci aspettava una sorpresa. Suor Filomena si trasferisce a Roma! Per un attimo siamo rimasti senza fiato, e molto...

Sasso fermatutto

Classe quarta - Abbiamo creato un divertente pesciolino con materiale di recupero!

La scatola delle vacanze

I bambini di classe quarta hanno riposto in una scatola tutti i ricordi e gli oggetti per loro importanti raccolti durante le vacanze. La scatola è stata da loro decorata a p...