Vita della scuola

It's Christmas Time, It's Jumper Day!

It's Christmas Time, It's Jumper Day!

 Cari genitori !                                                                                                   

Eccoci pronti al Natale !

Quest’anno ci avvicineremo al Natale con uno spirito più solidale.

Abbiamo scelto, come continuità di alcune proposte didattiche affrontate nelle ultime settimane con i vostri ragazzi di 2^ e di 3^ secondaria  ( Colletta alimentare …. ) di aderire al progetto internazionale “JUMPER DAY”, promosso da Save the Children.

Riteniamo importate per la nostra scuola dare un segno tangibile soprattutto in prossimità della nascita di nostro Signore e approfittiamo di questa opportunità per coinvolgere tutta la nostra comunità educante affinché si rifletta sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Pensiamo, inoltre, che l’educazione di qualità, se unita al gioco, possa essere più efficace e lo studio può essere anche divertente.

Perché “Jumper day” ?        

La traduzione italiana di Jumper è “maglione” e per noi tutti rappresenta idealmente il calore, gli affetti e la protezione. Nel nostro piccolo, vorremmo quindi contribuire anche con un semplice gesto a rendere più caloroso il giorno di Natale ai bambini in difficoltà nel resto del mondo e dar loro ciò che meritano: crescere sani, ricevere un’educazione ed essere protetti.

Il JUMPER DAY prevede un percorso per tutti, grandi e piccini. Abbiamo pensato di organizzare dei laboratori creativi adatti a tutte le fasce d’età; noterete infatti un divertente percorso “a tema” creato dai nostri bambini di 4^ e 5^ Primaria e dalle 1^ A e 1^ B della scuola Secondaria.

Vi aspettiamo quindi il 22 dicembre alle ore 15.45 per lo scambio di auguri e un momento di riflessione e condivisione insieme. Potrete inoltre contribuire alla raccolta fondi per “Jumper day” partecipando anche al Mercatino di Natale organizzato dai ragazzi (con la collaborazione di alcuni genitori). È gradito un simbolo rosso (sciarpa, cravatta, foulard…)

Un nostro piccolo gesto è un grande dono!